Come rimuovere Qvo6 da Internet Explorer Google Chrome e Mozilla Firefox




Illustriamo in questa guida come rimuovere Qvo6 da Internet Explorer Google Chrome e Mozilla Firefox e reimpostare come pagine iniziale quella che avete sempre avuto.


Innanzitutto specifichiamo che questo tipo di problema si verifica ogni qual volta installiate un programma e nella fase di installazione andate sempre avanti senza mai fare attenzione cosa state installando. Quindi un consiglio che vi diamo è di leggere ogni pagina prima di premere avanti così da evitare programmi come Qvo6 oppure altri che possono anche essere dei malware. A seguire trovate la guida per tutti i browser più diffusi.



Come rimuovere Qvo6 search da pagina iniziale di Google Chrome

Per ripristinare la pagina iniziale di Google Chrome predefinita, ed eliminare definitivamente Qvo6, seguite i seguenti passaggi:
  1. Cliccate sul simbolo rappresentante tre linee orizzontali che trovate in alto a destra
  2. Scegliete impostazioni
  3. Ora sotto la voce "Aspetto" ci sta la pagina iniziale impostata attualmente su Google Chrome
  4. Cliccate su "Cambia" e quindi inserite il sito che volete nella pagina iniziale di Chrome
  5. Poi, ancora, sotto la voce "Ricerca" cambiate il motore di ricerca predefinito di Chrome in quello che preferite ed eventualmente in "Gestione Motori di Ricerca" potete eliminare quelli indesiderati.

A questo punto cliccate sull'icona di Chrome, click destro, "Proprietà" e togliete il riferimento a Qvo6 dal campo target, lasciando solo fino a \chrome.exe" come illustrato nell'immagine seguente.



Come rimuovere Qvo6 search da pagina iniziale di Internet Explorer

Per ripristinare la pagina iniziale di Internet Explorer predefinita ed eliminare definitivamente Qvo6, seguite i seguenti passaggi:
  1. Cliccate sull'icona in alto a destra a forma di ingranaggio del vostro browser
  2. Selezionate la voce "Opzioni Internet"
  3. Qui potrete cambiare la pagina iniziale
Ora selezionate l'icona di Internet Explorer, click destro, "Proprietà" e togliete il riferimento a Qvo6 dal campo target, lasciando solo fino a \iexplore.exe" come illustrato nell'immagine seguente.



Come rimuovere Qvo6 search da pagina iniziale di Mozilla Firefox

Per ripristinare la pagina iniziale di Mozilla Firefox predefinita ed eliminare definitivamente Qvo6, seguite i seguenti passaggi:
  1. Cliccate sulla barra arancione di Firefox per entrare nel menù
  2. Selezionate la voce "Opzioni" e poi ancora "Opzioni"
  3. Qui potete impostare la vostra pagina iniziale di Firefox
Ora anche in questo caso come con gli altri browser cliccate col tasto destro sull'icona di Firefox, andate su "Proprietà" e togliete il riferimento a Qvo6 dal campo target, lasciando solo fino a \firefox.exe", come illustrato nell'immagine a seguire.


Clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina di Facebook e imposta la ricezione delle notifiche. Sarai in questo modo sempre aggiornato su guide, news, giochi e tanto altro. Il tutto alla portata di un click!

Se l'articolo è stato di vostro gradimento e vi è stato di aiuto potreste darci il vostro supporto cliccando sui banner presenti nel sito. Se invece avete consigli o proposte contattateci su staff@techpodo.net


Pubblicato da Domenico Podo

0 commenti: